La realizzazione della bozza grafica è un servizio gratuito che la nostra azienda mette a disposizione a tutti i clienti che hanno effettuato un ordine di merce personalizzata e consente di visualizzare una simulazione grafica direttamente sul prodotto scelto.
il grafico si assicura che i file inviati siano conformi alla stampa e nel formato richiesto formato :AI, EPS, CDR o PDF.
unitamenbte al logo il cliente dovrà indicare posizionamento indicativo su ogni articolo acquistat, proporzione indicativa della grafica sul prodotto, indicazione dei colori di stampa ,lati di stampa Se non disponi di un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione nel caso in cui il disegno sia di semplice riproduzione mentre se il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.
può capitare che inizialmente hai deciso di stampare il tuo logo VERDE su una felpa rossa, ma successivamente alla ricezione della bozza grafica ti accorgi che la stampa verde è poco leggibile o comunque non è di tuo gradimento.
In questo caso, basterà rispondere al grafico chiedendo la rettifica del colore di stampa. Il grafico a questo punto ti invierà una nuova bozza con il colore di stampa corretto.
Le modifiche delle bozze grafiche sono sempre gratuite!
il grafico quando effettua il posizionamento della tua grafica sull'articolo opera esclusivamente 'di esperienza' perchè gestendo migliaia di articoli purtroppo è quasi impossibile realizzare una bozza grafica con delle proporzioni in scala reali.
Poiché il processo di stampa può generare delle differenze cromatiche tra le tonalità visualizzate sui monitor (RGB) e quelle risultanti dal processo di stampa PANTONE da noi utilizzato. In nessun caso l’accettazione della bozza grafica potrà essere considerata una prova colore. Non saranno accettate contestazioni su differenze cromatiche della merce stampata in assenza di precisi riferimenti cromatici. A tal fine i colori potranno essere esattamente identificati con riferimento alla tavola PANTONE SOLID COATED (N.B. per una corretta percezione del colore è necessario l’utilizzo della “mazzetta” PANTONE SOLID COATED, in quanto la stessa tavola PANTONE SOLID COATED visualizzata su monitor risulterebbe sempre condizionata dalla riproduzione del colore in RGB).
Se la merce che ti abbiamo spedito dovesse risultare difettosa (ad esempio è stato commesso un errore di stampa, posizionamento o l'articolo da te scelto è differente da quello ordinato) ci occuperemo del reso e ti rimborseremo l'importo corrispondente o, se lo desideri, provvederemo alla sostituzione o ristampa.
Ogni ordine di merce personalizzata viene appositamente elaborato e prodotto per te in maniera esclusiva. In questo ci distinguiamo da qualsiasi altro sito di e-commerce in quanto la merce personalizzata non può essere restituita al nostro fornitore o destinata ad una nuova vendita. Per questo motivo infatti non è possibile effettuare resi di merce personalizzata, a norma dell’art. 5 comma 3 decreto legislativo 185/99.
Procedura Garanzia Legale di Conformità
Hai acquistato dei prodotti che presentano vizi di conformità? Per tutti i nostri prodotti puoi avvalerti della Garanzia Legale di Conformità. Segui le semplici indicazioni riportate di seguito sulle condizioni e procedure! Per prima cosa devi sapere che la Garanzia Legale di Conformità copre i prodotti acquistati per un periodo di 24 mesi dall’acquisto ma deve comunicare il vizio riscontrato entro 8 giorni dalla scoperta.
Verificato che rientri nei parametri e nei tempi sopra riportati, segui i semplici passi sotto elencati. Scoperto il vizio invia una mail con l’indicazione di: 1) numero dell’ordine effettuato; 2) vizi riscontrati; 3) fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato;
- Ricevuta la mail dal Cliente, il Venditore esegue una prima analisi sulle fotografie inviate e risponde al Cliente fornendo le indicazioni da seguire nel caso concreto.